venerdì 18 maggio 2007

Fase di cambiamento.

A Parigi quelli che suonano nella metro' vengono selezionati tramite concorso statale.
Io proporrei di fare lo stesso per i barboni in Italia, anche se non sono artisti. Bisogna stabilire regole per i cartelli per impietosire le persone. Non si puo' ad esempio eccedere sul numero di figli (se uno scrive che ha 25 bambini viene squalificato) e per le malattie si sconsiglia di mettere cose tipo "Mi restano 5 mesi di vita", perche' e' risaputo che chi fa l'elemosina vuole investire sul lungo termine.

Domanda a PierSilvio su "La Repubblica":
"La tv generalista e' in crisi , giusto?"

Risposta di PierSilvio:
"Si chiama fase di cambiamento.".

Io mi sento abbastanza in cambiamento. Qua sono tutti innamorati, quindi io mi innamoro in continuazione cosi' poi sono in credito.

La mia vicina di ufficio ha un bellissimo naso enorme e occhi tristi.
Ho ritrovato quel naso in Picasso'. Secondo me il naso e' indipendente dalla bellezza di una ragazza. E' come se dicesse: "sono bellissima, ma non perfetta, forse hai qualche speranza con me."
Le ragazze piu' belle hanno occhi trissimi, come se avessero appena finito di piangere per una puntata di Sentieri.

L'insediamento del Signor Presidente della Repubblica lo ricordero' per il
forte odore di cacca di cavallo delle guardie in parata. Lo associo al ricordo dell'ippodromo dove mia nonna mi portava da piccolo a scommettere sul trotto. Poi si infastidiva se non mi andava di scommettere e pero' indovinavo il cavallo vincente. Secondo me l'ippodromo e' una lezione di vita ancora oggi.

Prossimo post: "Perche' il ferrovecchio di Ravenna e' uno dei posti piu' belli al mondo".


mercoledì 16 maggio 2007

Dello scrivere un blog

E' meglio evitare le parole o abbondarne? La questione non si pone se non sia ha nulla di buono da dire, e sicuramente la mattina e' meglio arrivare e digitare freneticamente, cosi' i colleghi credono che io stia lavorando e mi ammirano un sacco. Poi a pausa fanno a gara a chi mi offre il caffe' ben sapendo che non lo bevo.
In realta' sono nell'aula laureandi quindi va bene la mattina anche se arrivo con il piagiama e mi metto a preparare candele su un fornellino da campo. Attivita' che ho sempre pensato di fare come lavoro a tempo pieno. Poi degli stoppini si occupa un mio amico che insegna rugby in una squadra di pallanuoto.

Sempre meglio di chi tiene un blog sulla pupu' del cane. Ce ne sono circa 250mila secondo un recente sondaggio. La mattina uno porta a spasso il cane, gli guarda la pupu' e poi nel blog la commenta: colore, forma e consistenza.
Un cane nel 2002, ovvero tre anni dopo l'invenzione della parola 'blog', ha vinto una causa contro il suo padrone per quella che e' stata considerata una nuova forma di molestia verso gli animali. Il padrone ha dovuto chiudere il blog e risarcire il cane per 150 dollari in crocchette.
Evitero' quindi di parlare della cacca dei miei cani. Unica nota di colore: il mio cane femmina vedendo quello maschio fare la pipi' ha passato anni ad alzare la gamba e a farla traballante in tre gambe sole.