martedì 13 aprile 2010

Assieme

Dai cara, questa sera usciamo, facciamo qualcosa assieme. Magari andiamo a mangiare in quel ristorante che ci piace tanto. Io ordino un secondo ma so che tu preferisci un primo.

Ok, due piatti diversi, ma mangiamo assieme e intanto parliamo, assieme. Tu mi racconti la tua giornata, io poi, quando hai finito, ti racconto la mia.
Poi andiamo a vedere un film assieme: io pago i biglietti, ci sediamo vicini e lo guardiamo assieme. Condividiamo la visione di una cosa che ci piace, in due. A te è piaciuto? Io l'ho trovato così così. Ma sì dai non è stato tanto male in fondo.

Quando finisce il film se ti va facciamo due passi, uno accanto all'altra e ci prendiamo un gelato. Ci sediamo vicini e lo mangiamo assieme. Io prendo nocciola e cioccolata, te frutti di bosco e banana, i gusti che preferisci, in quella gelateria che piace a te, dove siamo andati la prima volta.

Se non ci fossi te come farei?
Se non ci fossi te, caro, come farei io?

Io, forse, andrei lo stesso a mangiare in quel ristorante, poi un film lo guarderei volentieri e un gelato dopo un paio di ore con una passeggiatina non mi farebbe mica male.

Saremmo nello stesso ristorante, magari nello stesso cinema e poi in fila nella stessa gelateria? Ma non saremmo assieme, non ci conosceremmo. Magari ci conosceremmo pure, ma non ci verrebbe in mente di sederci allo stesso posto, oppure mangiare il gelato assieme o tanto meno condividere un tavolo al ristorante.

E' bello stare assieme.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

relazioni superficiali. Ne è pieno il mondo

mug arancione ha detto...

giusto per non discutere "de visu" di questa tremenda e diffusissima paura del Nulla, e visto che comunque "il nulla traspare", direi che prima di dichiararsi cinici bisognerebbe essere sicuri di esserlo. e di non nutrire a propria volta l'assurdo desiderio di sentirsi dire "come farei senza di te?". qui non c'è nessuno che non sappia come farebbe. senza di te. farebbe benissimo a meno. niente paura del Nulla, perché non è su quello che, qui, si fondano le cose. è il QUALCOSA il vero problema. il CHE COSA.

Anonimo ha detto...

Quindi hai deciso.... ci fidanziamo???