mercoledì 18 marzo 2015

L'appuntamento

... poi, come ti dicevo, sono uscito con questa cinese?

E come è andata?

Niente, ci siamo visti per un caffè, abbiamo parlato e basta, poi l'ho riaccompagnata a casa.

E con la lingua? vi capivate?

Sì tutto bene. La ragazza è molto occidentale ed è stato molto piacevole.

Da dove viene?

Dalla zona di Pechino.

A nord o a sud?

A ovest. Ci sei mai stato?

No. E dove vive?

In città, abita con un'altra ragazza, sempre cinese, ma ora è via.

Casa tutta per lei!

Sì, ma poi mi ha parlato di un'altra sua amica che le ha chiesto un favore.

Quale favore?

Di tenerle il cane per una decina di giorni. Allora le ho chiesto se le piacessero i cani...

E lei che ti ha risposto?

Sì, ha detto che le piacciono, solo che poi... insomma... non ho resistito...

Glielo hai veramente chiesto?

Sì, ma sai, una cinese, ti dice, testuali parole: "Mi piacciono molto i cani".

Ma lo sai che è razzista?

Eh, ma quando mi sarebbe ricapitato...

E cosa gli hai chiesto esattamente?

Se si scopava i cani...

E lei?

Ha detto di sì, con molta naturalezza. Ha detto che è capitato un paio di volte.

E vi rivedrete?

Mi chiama lei.


Nessun commento: