lunedì 24 settembre 2007

Predolin e pomodori

Tutta la televisione dei quiz andra' inesorabilmente persa.

Siamo abituati a repliche di telefilm o spettacoli musicali, ma dove finiscono i quiz televisivi? Quando mai saranno riproposte le puntate della stigione 1992/93 de "La ruota della fortuna", oppure "Okkei il prezzo e' giusto" con la Zanicchi nel 1996? Memorie di un passato televisivo che purtroppo resteranno solo nei nostri ricordi.

Mia lettera a PierSilvio: "Caro PS, la pregherei di mandare in onda in replica in terza serata un giorno a settimana su Rete 4 tutte le 7 stagioni de 'Il pranzo e' servito' con Corrado, al posto del documentario 'Mork e Mindie' sulla vita di padre Padre Pio."

Fax di PierSilvio: "So che lei non paga il canone, ma non per questo ci puo' importunare in maniera inappropriata. Manderemo le repliche di Telemike, dove c'era il concorrente che si presentava sulla vita di Marco Predolin. Vinse 12 milioni nel 1988."

Tornando a casa davanti a me un camion scoperto era pieno di pomodorini ciliegini. Poiche' superavano il livello del cassone ogni tanto rotolando giu' si spiaccicavano sul mio cofano.
Decido di seguirlo. Al chilometro quarantacinquesimo si ferma in un Agip. Seguo il conducente e aspetto che esca dal bagno. Gli domando dove fosse diretto e soprattutto perche'. Diventiamo amici ma decidiamo di non mandarci e-mail, bensi' solo cartoline dai posti che visitiamo. Lui viaggiando con il camion, io con un organetto a manovella nelle piazze.

Colpo di scena finale del post: quell'uomo ingrassato e senza capelli era lo stesso Predolin. Aveva ancora la grinta di un tempo.

Nessun commento: