martedì 11 settembre 2007

Palestra for dummies

Ho un sacco di amici che fanno palestra.

Praticamente funziona cosi: si trova una palestra dall'altro lato della citta' e ci si iscrive per tre mesi; si inizia facendo 4 lezioni, poi ci si compera una maglietta aderente (ovvero di due taglie in meno) e un grosso borsone per girare con la roba sporca.
Poi quando parlate con qualcuno, e vi dice: "Ieri sera ho visto un film", voi rispondete: "No mi dispiace, non l'ho visto, sai sono andato in palestra, come tutti i martedi', mercoledi' e venerdi'".
In ufficio ogni tanto andate via di corsa, perche' dovete andare in palestra. Non importa l'orario, ma siete comunque in ritardo per un una lezione extra.
L'importante e' sempre che se gli altri hanno fatto qualcosa che puo' essere catalogato come anti-sportivo (cena, cinema, limonare con la morosa, rassegna su MacGyver, ...) voi siete andati in palestra senza sacrificio ma rinunciando comunque a qualcosa.

L'apice si raggiunge con discosi del tipo: "causa tua ieri non sono potuto andare in palestra". Li il senso di colpa attanaglia i vostri amici, e li fate vivere male per giorni interi.

Come smettere al terzo mese mantenendo la dignita' e l'ammirazione del postino? mettere incinta, oppure altri eventi che al bar vi fanno dire: "non potevo fare altrimenti, ma tra qualche mese ricomincio, magari non proprio tutti giorni, ma almeno tre volte a settimana sicuramente".

In realta' tutte queste palestre non esistono veramente. Ce ne sono un paio nelle grandi citta', mentre in quelle piccole sono persino illegali, perche' distolgono i giovani dal vandalismo. Se non c'e' vandalismo in tanti Comuni il sindaco non ha politiche sulle quali appigliarsi per le elezioni (argomento del prossimo post).

Molti fanatici frequentano maneggi per asciugare il sudore dei cavalli con la propria tuta. Il ph dei cavalli non e' troppo dissimile da quello dell'uomo, lo dicono sempre anche a Quark. Le donne che cavalcano mi fanno impazzire.

J. ich liebe dich.

1 commento:

Killo ha detto...

Ciao...interessante il tuo blog...Mi piace...Ho creato una classifica per offrire gratuitamente, ai Blog interessanti che scovo in rete, maggiore visibilità e più visite...

Scopri come fare sul mio blog...

killo-bau.blogspot.com

Iscriviti...E' gratuito...


P.S.: Se per caso ti piace il mio blog e vuoi linkarmi, dimmi che farò altrettanto