giovedì 27 settembre 2007

Formaggio di Geova

Sto cercando finanziamenti per fare della ricerca, in Italia o anche all'estero. Considero che sia indispensabile uno studio dei semafori. Inizialmente a livello europeo per uniformare le convenzioni; successivamente a livello mondiale per interesse culturale.
Una miriade di argomenti riguarda l'urbanistica semaforica. Uno su tutti l'utilizzo dell'arancione, il quale puo' essere utilizzato anche dopo il rosso per avvisare l'arrivo del verde. Sono non poche le capitali europee che adottano tale metodo.
Sono quasi certo che in Italia una quindicina di anni fa fosse utilizzato in tale maniera. Solo la memoria degli anziani in certi casi potra' riportare alla luce una corretta ricostruzione filologica dell'Europa dei semafori.

In metropolitana incontro un anziano signore inglese che si rifiuta di farsi cedere il posto. Facciamo allora 10 fermate insieme, in piedi: e' una gara su chi sia piu' testardo. Sostiene che io abbia un accento americano. Io sostengo che lui sia uno ex-diplomatico in pensione.
Ha messo su un centro per aiutare gli animali in difficolta': come ad esempio i criceti alcolisti o i cani maltrattati dai Testimoni di Geova la domenica mattina alle 9. E' quasi sicuro che il mondo finira' piu' tardi e sicuramente dopo pranzo.

Un mio amico, Bob, apre un ristorante di solo formaggio. Spero che le cameriere non siano stagionate altrimenti non lascio mance. Lavorando al suo progetto di ristorante, scrive articoli di fenomenologia come copertura. La moglie crede che lui vada a Ginevra a lavorare, ma semplicemente compera cioccolata Lindt dalla Despar di Pontelagoscuro. In realta' ha la licenza media presa con Grandi Scuole, ma la dissimula piuttosto bene come dottorato di Fisica. O viceversa?

Un amico polacco studente francese di punto in bianco mi dice: "forse la tua vita migliorerebbe se cambiassi quello che non ti piace in quello che ti piace?" Almeno e' quello che ho capito traducendo dall'inglese. Piu' probabilmente voleva dire: "Se lavi i colorati in lavatrice usa temperature non troppo elevate".

Credo sia un vero genio, in entrambi in casi.

Ragazza con il nasone: ti amo ancora. Spero percio' che Pozzetto torni a fare film con la Giorgi.

1 commento:

Mary ha detto...

ciao! ho visto che sei di ravenna come me, vorrei aggiornare i miei
link con altri blog della zona.
ti andrebbe di scambiarci i link?
fammi sapere ciao!!
mary