venerdì 12 ottobre 2007

Bello e superficiale.

Oggi leggo che una donna ha messo un annuncio per cercare un uomo ricco. Lei si definisce bella e superficiale.
Mosso da speranze, ho pubblicato un annuncio simile su La Rotonda, definendomi almeno superficiale, in cerca di una donna bella e ovviamente superficiale.
Attendo risposte: ancora non telefona nessuno, ma temo che l'unica a farsi viva sara' la donna che ci puliva le scale e che ancora non mi ha restituito la bicicletta.
Se sono fortunato rimedio un appuntamento al buio per andare sabato sera al cinema, sempre al buio. All'accensione delle luci finalmente mi presento e racconto di tutta la gente famosa che ho incontrato, o che almeno credo di ricordare di avere incontrato.

Come impegno principale ora scrivo la sceneggiatura per un film su Dante: praticamente si parla della sua vita, e inframmezzate ci sono visioni che a brandelli ripercorrono la Commedia. Il Viaggio di Dante diventa metafora del suo esilio.
Domani mando una lettera al sindaco di Ravenna che mi rimuova la tomba, altrimenti poi la gente facendo le riprese si accorge che il film non e' veramente stato girato nel quattordicesimo secolo.
Critiche positive dalla Francia; Benigni fa Dante; Beatrice la scelgo io tra le 100 donne piu' belle di Firenze. La trentesima o giu' di li?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ti va di fare uno scambio di link???

Anonimo ha detto...

Ok per il link, ma a cosa, a quale blog scusa?

marzia ha detto...

c'è chi dice io sia bella, e superficiale mi sforzo di esserlo. sono una tua lettrice affezzionata e ho sempre sognato di fare l'attrice, ma al dams non mi ci vedo...cosa ne dici di lanciarmi nel mondo del cinema scritturandomi per fare di beatrice? al limite, anche la parte di francesca non mi dispiacerebbe...

Anonimo ha detto...

ciao, sono il Cav. Gazzoni.
i miei giovani collaboratori mi dicono che i ggiovani ti ascoltano.
ti propongo uno stipendio di 180 euro al mese se in ogni post citi almeno una volta la mia idrolitina, decantandone le qualita' (sai, vogliamo diventare la bevanda giovane da bere in discoteca).
Saluti,
Cav. Gazzoni

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Predolin,
ho un carico pieno di pachino maturi e sarò nella tua zona a breve.
Se vuoi te ne posso lasciare un pò sul cofano o su un'ubicazione qualsiasi della carrozzeria.

Anzi no, diciamo ubicazzione, visto che mi sforzo di essere superficiale ma non ci riesco mica.

Paolo Franchini ha detto...

Ciao Marzia,

ti ho risposto sul tuo blog dedicandoti il mio amore. Temo pero' di essere ingannato, e di scoprirti non abbastanza superficiale.

Se hai tempo, cerca di abbandonare gli studi o il posto fisso.

Grazie,

Paolo