giovedì 20 dicembre 2007

Post-it griffati

Il mio vicino di scrivania, di due settimane fa, mi fa vedere le foto della sua morosa. In un paio di foto a Forte dei Marmi c'e' lui con Pupo e lui con Gerry Cala'.
Alla morora spedisce una cartolina dell'allevamento di pancetta qua vicino. Gliela ha portata il suo amico. L'ho avvertito che se lui la spedisce la morosa lo lascia senza nemmeno una telefonata, gli lascia due righe su un tovagliolino. Poi l'amico si mette con la morosa da consolare, se lei si accontenta. Ma gia' doveva essere di bocca buona.

Compero una macchina fotografica, non ho contante, scappo a cercare una banca abbandonando due francesi in mezzo alla strada. Una commessa mi chiede se parlo italiano. Le assicuro di no e arriviamo a magiare sushi all'aeroporto.

Al ritorno mi decido a cambiare vita. All'aeroporto c'e' gente con cartelli: attendono persone. Sono autisti, o portaborse di aziende farmaceutiche in attesa di dottori famosi all'estero che fanno conferenze su malattie per le quali certi medicinali ne sono la migliore cura.
Viaggiare comodi in grandi auto vistose, e riposare in fastosi alberghi li aiuta ampiamente a ricordare quanto la risposta alle loro ricerche sulle cause porti alla soluzione, in una terapia farmaceutica.
Mi avvicino ad uno con cartello 'Dottor Henly Lloyd' e mi faccio condurre via. Passo quattro giorni al Quattro Stagioni, il quinto tengo una confusa conferenza e nessuno si accorge di me. 45 slide a sfondo blu, scritte in bianco. Rubo 450 euro di penne e post-it.

Al ritorno trovo il Lloyd che abita a casa mia. Qualcuno mi era venuto a prendere? Touché. Quattro settimane dopo mi restituice i piagiami in cambio di 200 post-it dell'Alprazolam.

A casa quando finiamo la carta igienica mettiamo i rotoloni, e viceversa. O a volte gli scambiamo posto cosi', per divertimento.

Se andate al museo su Dvorak controllate bene i giorni di chiusura per non rimanere delusi.

4 commenti:

Paolo Franchini ha detto...

Telefonato al 187. Ivana ha fatto la richiesta per il controllo dai parte dei tecnici sulla fattibilita' dell'allacciamento alla filodiffusione. 20 centesimi al mese di canone: me la posso permettere. Attendo notizie.

Anonimo ha detto...

Domani chiamo anche io, farò la voce grossa.
Chiederò delle tariffe agevolate per fasce orarie: non voglio pagare per quello che non consumo.

Buone feste.

Gianluca Pistore ha detto...

ciao, bel blog, che ne diresti di uno scambio link?

http://gianluca-revolution.blogspot.com

la madonna del petrolio ha detto...

ciao paolo!!! non ho capito bene come funziona sta storia dei link... ma se tu mi linki (?) significa che siamo amici? eddai, diventa mio amico!! o almeno vienimi a trovare ogni tanto... o almeno almeno votami! sto partecipando a miss bo (non mi chiedere come o perchè sia capitato). ti lascio il link (di nuovo sta parolaccia!):

http://temi.repubblica.it/ilboemilia-sondaggio?pollId=670