venerdì 13 giugno 2008

UT

La nota La deve essere secondo lo standard ISO 16 (1975) a 440 Hz, e gli strumenti devono avere una precisione di almeno 0.5 Hz.
Questo standard serve per evitare litigi tra i musici. Ad esempio un violoncellista incontra un oboista. L'oboista dal fiato caldo tende ad andare verso i 445 Hz, il violoncellista si lamenta.
I passanti infastiditi dai battimenti chiamano le forze dell'ordine: 5 anni in isolamento a meno di non accordasi. Gli animi si quietano e si puo' ricominciare a fare musica d'insieme.
In tutta Europa la polizia gira con manganelli ed accordatori. L'ideale sono i figli dei fiori con teste che risuonano a 440 Hz.
I francesi continuano ad usare la nota Ut al posto del Do, ma questi sono affari loro e nessuno puo' dirgi nulla di cattivo.

Andare in auto tira fuori il peggio di me. Due giorni fa ha piovuto cosi' come tre giorni fa e' piovuto (l'Accademia della Crusca sostiene essere indifferente), ieri sono uscito in auto. Enorme pozzanghera residua. Sterzata brusca e splash di 4 metri. Lavati due che stavano arrivando da un traversa e che erano quasi sicuramente dei drogati.

Arrivano degli studenti e mi chiedono: "Ma perche'? Ma perche' lo fai, quale e' lo scopo poi? Che cosa si va a fare?"
Io: "Piano giovani di ampie speranze. Non sono le risposte che potrebbero essere sbagliate, in quanto lo sono gia' le domande". A mio parere deve essere una sorta di fragoroso naufragio programmato fin dall'inizio, come per l'Ulisse del buon Alighieri. Conosceva la ruina finale ma cio' non lo ha esentato dal dover partire. "Andate verso il naufragio giovani studenti, ma non con calma, persino volando."

Dovevo quindi fare l'ingegnere? Avevo uno studente di ingegneria elettronica del secondo anno. Gli ho fatto ripetizioni per quasi 10 mesi. Ora si e' iscritto al primo hanno di Giurisprudenza.
Un regista che invecchia diviene fotografo e un ingegnere fallito diviene avvocato?
Gli avvocati falliti chiudono il cerchio o li trovi a rubare rossetti all'Upim?

Barry Lyndon resta un capolavoro e uscendo tardi i cartelli stradali triangolari visti con la coda dell'occhio mi sembrano prostitute.

3 commenti:

la madonna del petrolio ha detto...

ciao scemo (eh eh)!
(mi diverto con poco).

la madonna del petrolio ha detto...

vabbè, dai: scusa! volevo dirti che sono finalmente riuscita a linkarti (yuppie)! a proposito del concorso invece: sono arrivata seconda. dei favoleggiati ricchi premi e cotillon è arrivato poco o nulla, giusto qualche campioncino di crema idratante. sabato c'è stata la premiazione alla coin di bologna (pare assurdo ma credo che ti saresti divertito)e mi hanno conciato from fear (so che l'inglese magari non ti viene proprio proprio facile, cmq significa "da paura!"). semmai dovesse interessarti trovi la photogallery sul sito del IlBo Emilia.
kisses and (b)ugs.

Paolo Franchini ha detto...

Ottimo posizionamento. Mi dispiace non avervi preso parte: adoro voi ragazze immagine! C'e' modo di conoscere anche solo la decima classificata. Oppure una commessa della Coin?