venerdì 15 giugno 2007

Filarmonica di Palo Alto.

Ho un amico che pratica a livello agonistico questo sport: deve indovinare il colore della M&Ms che sta mangiando senza guardarla. Indovina quasi sempre, mentre le schiappe indovinano una su cinque. Il colore arancione e' stato aggiunto solo nel 1976.

E' stato invitato dal governo Usa per essere studiato. Lui si e' rifiutato e ora vive nascosto dormendo nei reparti notte dei centri commerciali. Si nutre nei banchetti degli assaggini collezionando stuzzicadenti, con i quali ci costruisce in scala 1:24 la cattedrale di Notre Dame.

Con il violino so fare due scale (solo maggiori) e San Martino. La mia padrona di casa sentendomi la mattina ha chiesto al mio collega se suonassi in qualche filarmonica. All'inizio pensava ci fosse la radio sul canale classico (101.7 a Palo Alto). Questo fa capire tante cose sulla cultura qua da queste parti.

La figlia della padrona percio' si e' innamorata di me: ha detto che appena ha finito di pagare il prestito che la madre gli ha fatto per la rinoplastica, andiamo a vivere insieme sulla Alameda De Las Pulgas. Io tergiverso e poi non mi faccio piu' sentire da sabato.

Si puo' chiedere ad una cameriera di spalmargli il polpaccio di burro e poi dargli un morso? Domani a Palo Alto ci provo. E poi mi taglio i capelli a zero. Immagino che sia reato, ma non e' cosi' grave.


Nessun commento: