lunedì 11 giugno 2007

Taglierba e Don Giovanni

Un grosso problema e' fare la pipi' nei bagni pubblici provvisti solo di orinatoio a parete. Almeno e' un grosso problema per me. Allora ho provato a superarlo andanto a fare pipi' alla Sagra del Salame di Fusignano (citta' natale di Arcangelo Corelli) e non ci sono riuscito.
Non soddisfatto ho riprovato qualche giorno dopo a San Francisco, sempre per la Sagra del Salame ma non ci sono riuscito uguale.Quindi solitamente torno a casa di fretta e corro al bagno, anche se la cosa piu' bella e' fare la pipi' all'aperto sotto la luna in un campo di grano mietuto. Tutte le citta' italiane migliori (ovvero quelle dove il sindaco possiede almeno due tagliaerba) organizzano gruppi di ascolto per affrontare la questione.
Uscendo dalla Sagra sono andato con il mio relatore a vedere l'opera, sempre a San Francisco. Facevano il Don Giovanni. Tra un recitativo ed un'aria passano ragazzi con hotdog e patatine, mentre la rappresentazione viene anche trasmessa su due maxi schermi.
Alla fine c'era lo spazio per fare domande al direttore: io gli ho chiesto se non avesse offeso la morale pubblica visto che si parla di donne come oggetti, e il Don Giovanni si innamora di tutte e le vuole sposare tutte. La domanda non era pertinente, e ora faccio 6 settimane di lavori socialmente utili. Rivernicio con l'antiruggine il ponte di rosso il martedi' e giovedi', poi tanto nel giro di un anno lo sostituiscono con un traghetto.

Appunti per argomenti non discussi per un post piu' divertente: nozioni sulla vita e opere di Arcangelo Corelli, con relativo aneddotto sul saggio di fine anno di violino. Tipologie di tagliaerba (elettrici, a motore, con o senza munching dell'erba tagliata) con aneddoto sul mio giardino. Pacchi che il mio coinquilino mi ha spedito con palline da giocoliere e aneddoto sulla segretaria giapponese.

Nessun commento: