martedì 3 luglio 2007

Cantanti low-cost

Notizia che leggo da giorni: le Spice Girls si riuniscono nuovamente.
Non potrei mai criticarle visto che fanno musica tonale e anche Bach faceva a suo tempo musica tonale. Morricone non sempre la fa, ma tanto la musica non tonale non vende e gli artisti vengono dimenticati.

Il cantante che ricordo con maggiore affetto, e' uno da piano bar alla sagra dell'anguria un anno fa a Castrocaro Terme.
Domanda di un anziano del pubblico: "Potresti fare 'Ventiquattromila baci'?".
Cantante: "Non l'ho preparata".
Anziano: "Anche l'anno scoso hai detto cosi".
Cantante: "Prometto per il prossimo anno".
Io torno quest'anno a vedere se l'ha preparata, altrimenti mi coaliziono con il Centro Anziani. Disertiamo le chiese la mattina durante la messa e abbandoniamo le panchine ai viali. Inoltre gli operai della manutenzione strade senza gli sguardi vigili degli anziani durante gli scavi per le tubature si sentono privi di motivazioni e fanno male il loro lavoro.
Le citta' non saranno piu' le stesse: i giovani smettono anche di mettere la musica ad alto volume e si dedicano alla classica in cuffia.

La ragazza piu' bella del mondo da me conosciuto: una riccia che ora sta aspettando per un esame nel corridoio. Con lei vorrei prendere un impegno fisso e fare le vacanze insieme con un volo low-cost. Poi si va assieme a mangiare al cinese e al parco prendiamo in giro le persone vestite buffe. Ci diamo due soprannomi teneri e quando gli amici mi chiedono se esco con loro io rispondo: "ora sento cosa fa lei, forse questa sera voleva rimanere a casa, andate pure voi, facciamo un'altra sera". Poi inizio a parlare al plurale riferendomi a lei: "No, grazie non andiamo a vedere la rassegna su Kubrick, andiamo vedere un film che volevamo vedere da tempo 'Cuori consolati di tenerezza'."

Commento di Ciccio al post: "Cinismo fastidioso e scontato".

1 commento:

ghighiddo ha detto...

molto bello questo post

tutto il blog e' scritto con arguzia e poesia

ti ho beccato per caso perche' siamo entrambi nella categoria umorismo in emilia romagna

comunque ciao io sono ghighiddo.blogspot.com