mercoledì 25 luglio 2007

Cassiere disperate.

Spesa dell'uomo dietro di me alla cassa della Despar:
- 5 scatole di preparato per soffritto surgelato, di 3 marche diverse
- cibo per gatti in porzioni singole
- marmellata in gelatina
Quello che in realta' bisogna chiedersi e' cosa una persona possegga dentro il frigorifero e non cosa gli manchi. Quello che manca e' quello che si utilizza di piu'? ovvero 2 chili di soffritto surgelato. Perche' poi guardare gli altri mentre si stanno acquistando 5 barattoli di Nutella e merendine al cioccolato?
Finale sguardo di biasimo delle nuova cassiera, la quale cerca marito in base alla spesa che vede passare. Al primo che fa passare porzioni singole di caviale, non gli batte un prodotto su due e per fare capire il suo amore gli da una seconda sporta gratis.
Come secondo appuntamento lui la va a prendere alla fine del turno e la porta nella multisala sopra il supermercato. Raramente lei dismette l'uniforme e questo fa finire la relazione in una settimana.
Se la commessa scegliesse l'uomo che compera solo cioccolata, in quanto a perversioni le chiederebbe di tenere l'uniforme rossa anche a letto. Il massimo per lui sarebbe avere la macchinetta che fa bip al passaggio dei prodotti, molto rara da trovare nei sexyshop dell'alto marchigiano.

Discorsi veri al banco carne del Mercato Coperto di Ravenna:
- Ieri mio marito ha detto che il ragu' che gli ho preparato non era mai stato cosi' buono.
- Come lo ha preparato Signora, ha aggiunto il latte?
- No, cibo per cani!
Ho provato una volta a mangiare i biscotti per cane a forma di osso, ma a discapito dell'entusiasmo dei miei cani hanno un sapore misto di verdura e segatura. Ho finto di trovarli deliziosi per non essere da meno.

Se il cane ti vede condividere il suo cibo prova una grande gioia ma si abbatte il rispetto nei confronti del padrone.
Le volte dopo, quando abbaia, non e' affetto ma e' un tentativo di impartirti ordini senza senso. Tipo: vai a fare la cuccia (nonostante siano le due del pomeriggio) o vai a recuperare quello schifo di bastone che e' caduto la in fondo.
Finale sguardo di biasimo del cane.

Nota di chiusura: esiste un campionato europeo dei camionisti. Vince il primo premio chi arreda meglio il veicolo con calendari di donne nude. L'ultima edizione e' stata vinta con foto di Anna Falchi. Sono soddisfazioni nella vita. Per entrambi.

Nessun commento: