mercoledì 1 agosto 2007

Tennis immaginario

Dove vanno le persone che spariscono?

In buona parte si riuniscono in un paesino sull'Appennino romagnolo. Svolgono semplici lavori di pastorizia. I contadini delle comunita' montane fanno da intermediari per il commercio in modo da farsi belli con la Provincia e perseguire nel loro status. Una grossa percentuale dei formaggi stagionati viene da loro.

Ci sono grossi dubbi su questa teoria, avvallata pero' dal mensile ungherese di caccia e pesca.

Ovviamente se si sparisce si inizia ad avere molto tempo libero per fare cerchi nel grano e per sostenere l'energia eolica tramite post nei blog.

Il fine settimana ci si veste tutti di verde pisello e si guardano in vhs vecchi film con Spencer Tracy, che sono proprio quei film spariti dalle videoteche del Comune che pero' tanto le persone non cinefile non richiedono spesso.
Dai cinefili di tutta Europa puo' partire una indagine che fara' ritrovare tutte le persone sparite. Ma c'e' veramente una volonta' comune?

Ho iniziato a scrivere una seconda commedia teatrale. C'e' una ditta che assume persone. A capo c'e' la Morte che cerca professionisti per aprire succursali nel mondo, non potendo Lei fare tutto il lavoro sporco per mancanza di tempo (figurarsi introspettive partite a scacchi con cavalieri di crociate).

La commedia si conclude in un balletto che e' una rilettura del mito della Morte in vacanza, e dei venditori di armi che vedono i profitti abbattersi per vendetta degli Dei.

Vicino alla Despar stanno costruendo un grande edificio a pianta ellissoidale di una ventina di piani. Ci lavorano da mesi. Quando ho tempo libero faccio finta di dirigere i lavori e faccio riprese con una videocamera degli operai per le casalinghe del Maryland che pagano oro questi filmati. Infatti, come testimoniato dal loro Daily, gli operai nel Maryland vengono scelti solo se particolarmente brutti. Gli operai belli finiscono per sfilare in canottiera alle settimane della moda.

Non capisco a cosa serva quell'edificio. Forse un parcheggio futuristico, forse un centro di lavanderie a gettoni per tutto il nord italia. Una mia formale domanda al capo dei lavori, mi ha causato solo insulti. Il mistero rimane. Da quello che posso immaginare si e' perso il progetto dopo due settimane dall'inizio dei lavori. Il coordinatore per non fare brutta figura sta improvvisando da quasi 7 mesi. Se qualcuno gli domanda di vedere il progetto perche' ad esempio non sa quali profilati utilizzare, lui risponde che l'ha dimenticato negli altri pantaloni.

Domani organizzo una partita a tennis immaginario. Partecipano 18 squadre.

Nessun commento: